Baskin Campania: a Salerno il Corso di Formazione Aiuto Allenatore e Arbitri Baskin

Stampa
Sono aperte le iscrizioni per i corsi, certificati EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi), come Allievo Arbitro o Aiuto  Allenatore! Il corso si terrà per la prima volta a Salerno, il giorno 2 dicembre, presso il PalaLongo di Capriglia. Per partecipare è necessario iscriversi on-line scansionando il Qr-code che trovate sulla nostra locandina oppure su eisi.it

Per maggiori informazioni potete scrivere una mail al Delegato Regionale E.I.S.I, Prof. Vittorio Scotto di Carlo, all’indirizzo:  eisi.delegatocampania@gmail.com
Il Baskin nasce a Cremona nel 2001, da un’idea del Professore di Educazione Fisica, Fausto Cappellini e dell’ingegnere Antonio Bodini, ed è un Ente di Promozione Sportiva Paralimpica del CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

Si tratta del primo Ente Nazionale di sport inclusivi. Il Baskin ha lo scopo di includere tutti: uomini, donne, normodotati e disabili. Ogni atleta ha il proprio ruolo, che viene stabilito in base alle capacità e abilità. Dal 2019, il Baskin è rappresentato dall’E.I.S.I. (Ente Italiano Sport Inclusivi). Tutti gli atleti di Baskin devono necessariamente essere registrati all’E.I.S.I. Dirigenti, allenatori e arbitri di Baskin, devono seguire corsi di formazione E. I.S.I.  tenuti dai  Delegati delle regioni italiane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.