Omicidio di Giulia, Filippo Turetta: “Ho provato a suicidarmi, non ho avuto il coraggio”

Stampa
Tiene banco ancora in queste ore il triste epilogo dell’ennesimo femminicidio avvenuto in Italia. Filippo Turetta, dopo aver ucciso Giulia Cecchettin a causa di una laurea, avrebbe tentato “più volte” il suicidio nel corso della sua fuga. L’uomo prò non ha avuto il coraggio di farlo e a quel punto, stremato anche dalla fame, è stato raggiunto e arrestato dalle forze dell’ordine in Germania.

L’assassino di Giulia ha ammesso ai poliziotti tedeschi di aver pensato “più volte di farla finita” nel corso della sua fuga ma anche di non aver avuto il coraggio di farlo. Ormai sfinito, dalla fuga e dalla fame, è stato fermato in Germania sabato 18 novembre sul ciglio della strada, con l’auto ormai a secco di benzina.

Una volta con le manette ai polsi avrebbe ammesso di aver ucciso la fidanzata. Parole che sarebbero servite agli inquirenti per mandarlo dietro le sbarre. Le sue prime parole, dopo l’arresto, sono state: “Ho vagato questi giorni perché cercavo di farla finita, ho pensato più volte di andarmi a schiantare contro un ostacolo e più volte mi sono buttato un coltello alla gola, ma non ho avuto il coraggio di farla finita.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.