Violenza sulle donna: anche a Salerno la polizia torna in campo con “Questo non è amore”

Stampa
Giovedì 23 novembre, a partire dalle ore 10.30,  presso l’Istituto Statale Alfano I di Salerno, la Polizia di Stato ha organizzato con la collaborazione con l’Ufficio Scolastico ambito Territoriale di Salerno, nell’ambito della campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere “Questo non è amore” e in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre,  un incontro dibattito con lo scopo di poter realizzare una giornata di riflessione e di sensibilizzazione sul tema, attraverso uno scambio costruttivo di idee tra gli studenti, funzionari ed operatori specializzati della Polizia di Stato esperti della materia.

L’incontro vedrà la partecipazione di circa 120 studenti in presenza e, vari Istituti scolastici della provincia collegati in streaming. All’evento saranno presenti i rappresentanti di Istituzioni, Enti,  i responsabili di Associazioni Antiviolenza, di Centri di Ascolto, di Accoglienza del territorio e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Inoltre Analoghe iniziative sono state organizzate dai Commissariati di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Sarno.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • la propria donna bisogna proteggerla, come faccio io. Del resto quando ti sceglie è perche’ vede in te un po’ del suo papa’. e quindi anche se ti fa arrabbiare, ricorda, non è un uomo con il quale prenderti a pugni, ma una persona che ha bisogno di essere ascoltata e protetta. Ed anche se devo subire, va bene cosi, l’importante è la sua felicità. E’ questo che ho giurato il giorno del mio matrimonio. Calpestero’ chiunque tenti di farla soffrire.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.