Saluti affidati al sindaco Roberto Mutalipassi, al presidente del Lions Club “Faro del Cilento” Claudio Botticchio, al dottor Nicola Bellucci (presidente Club Satellite Paestum Cilento Baronia) e all’avvocato Elena Foccillo (direttrice Museo Acropolis).
Interventi del prof.essore Vincenzo Pepe (presidente onorario Fondazione “G. Vico” e docente ordinario Diritto pubblico Università Vanvitelli) e di Ester Rascato (artista). Conclude il dottore Stefano Fergola (presidente di zona XII). Modera Sara Annachiara Spinelli (referente New Voices).
La mostra sarà operativa nei giorni 26, 29 novembre e 1, 2, 3 dicembre, dalle 16:30 alle 18:30.
𝐋𝐀 𝐌𝐎𝐒𝐓𝐑𝐀
Un’esposizione vibrante e commovente che si propone di trasmettere un potente messaggio di speranza, possibilità e resistenza contro l’abuso e la violenza di genere.
L’ispirazione, dietro questa esposizione artistica, è la testimonianza personale dell’artista, che ha trasformato il proprio dolore in un’espressione visiva di forza e celebrazione. Con una varietà di opere pittoriche, fotografiche e di digital art, Ester Rascato condivide il proprio viaggio attraverso l’abuso, trasformando simboli dolorosi come le “scarpe rosse” in emblemi di resilienza e femminilità.
Questo potente viaggio artistico racconta il potere della terapia e dell’amor proprio, della forza nel superare il trauma. Attraverso ogni pennellata e immagine catturata, Ester Rascato trasmette il messaggio universale che ogni donna merita di essere libera, di essere se stessa senza temere la violenza.
Commenta