Festival Internazionale del Cinema di Salerno il corto “Tieniti tutto” di Gianluca Della Monica

Stampa

Bonnie e Clyde in fuga sul litorale romano – Il cortometraggio “Tieniti Tutto” di Gianluca Della Monica è stato ufficialmente selezionato al Festival Internazionale del Cinema di Salerno e verrà proiettato mercoledì 29 novembre alle ore 16.00 presso il Cinema Augusteo del capoluogo campano.

Presentato in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma lo scorso ottobre nella sezione Alice nella città, il progetto nasce dalla collaborazione tra il regista romano Gianluca Della Monica e la band Scile con l’idea di “rubare” gli ultimi momenti di una tormentata e ormai logora storia d’amore. In fuga con un bottino clamoroso, due rapinatori (Emiliano Coltorti, Celeste Savino) cercano rifugio in una remota casa sul litorale romano. Convinti che il peggio sia alle spalle, presto scopriranno che la vera minaccia non viene dall’esterno, ma è molto più vicina di quanto avessero immaginato.

Il regista ha dichiarato: “Sono cresciuto nella periferia romana. Certe storie, certi posti, certi personaggi ce li ho scritti addosso. E poi sono un romantico, mi piace parlare d’amore, che sia un amore che nasce o un amore che finisce. Mi piace dare uno spazio di manovra ai miei personaggi per poi farmi sorprendere. In questo lavoro forse egoisticamente volevo farmi sorprendere”.

Un racconto intimista in cui è la sensazione di disagio a farla da padrone, quell’incertezza tipica che ricorda vagamente l’equilibrista che cammina sul filo: si va avanti lentamente, con la consapevolezza che qualsiasi cambiamento, fosse anche solo un soffio di vento, potrebbe voler dire cadere nel vuoto.

I due interpreti Emiliano Coltorti e Celeste Savino (casting a cura di Michela Forbicioni) mettono in scena due personaggi così vicini e allo stesso tempo distanti, capaci di incontrarsi e scontrarsi in una dimensione che passa dal thriller al dramma sentimentale.

Nel cast anche Andrea Venditti, Sebastiano Re e Valentino Campitelli. Il cortometraggio distribuito da Pathos Distribution, è stato girato tra Ostia e Latina, prodotto dalla band ScileGolia S.r.l. di Stefania Curci, Amico film di David D’amicoDebora Scalzo e Giacomo Caporale. Produttore esecutivo, Francesco Stoia (Bad Boss) anche manager della band.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.