La dodicesima edizione del Gran Galà del Calcio Italiano, prestigiosa kermesse calcistica ideata dal giornalista e project manager Donato Alfani, caratterizzata dalle premiazioni dei più meritevoli tra club, calciatori, allenatori, direttori sportivi, giornalisti ed altre categorie di addetti ai lavori, si è conclusa ieri 21 novembre 2023, con la serata di gala del Festival del Calcio Italiano e Football Charity Gala Dinner presso il Resort Saint Joseph (SA).
Il Festival del Calcio Italiano 2023 ha rappresentato uno spaccato sulle eccellenze del calcio nazionale che ha avuto una rilevanza mediatica notevole sugli organi d’informazione nazionali. Durante la serata finale, presentata da Gabriele Schiavi e Giada Giacalone, conduttori di Sportitalia TV, sono stati consegnati i premi della dodicesima edizione del Gran Galà del Calcio.
Hanno partecipato alla serata di gala e sono stati intervistati, tra una premiazione e l’altra, dalle TV e dalle radio nazionali, i calciatori Pasquale Mazzocchi, Luigi Canotto, Stefano Turati, Walid Cheddira e gli allenatori Willia Viali e Luciano Foschi.
Di seguito tutti i premiati della serata collegati alla Salernitana:
Premio Speciale – Antonio Pio IERVOLINO (debutto serie A il 27 maggio 2023 contro Udinese quattro minuti)
Premio Gestione Social – SALERNITANA (Gianluca Lambiase Add Stampa)
Miglior Terzino Destro TOP 11 – Pasquale MAZZOCCHI
Premio Speciale – BEST AWARDS MEDIA & INFORMAZIONE: TUTTOSALERNITANA (Gaetano Ferraiuolo)