“SOS Donna, il Codice Rosa” se ne discuterà sabato al liceo scientifico “A. Gallotta” di Eboli

Stampa
Il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il liceo scientifico  “A. Gallotta” di Eboli ha deciso di prevedere una giornata di studio sul tema “SOS Donna, il Codice Rosa”.

L’ evento formativo si svolgerà, alle ore 10,30, nell’aula magna “Michele Siani’’ della scuola ebolitana.

Dopo gli indirizzi di saluto della dirigente scolastica Anna Gina Mupo, interverranno l’avvocato Silverio Sica e il professore Kiril Basile.

La dirigente scolastica Anna Gina Mupo osserva: “Fuori da ogni logica celebrativa la giornata rappresenta un’ulteriore occasione per riflettere su un tema che, drammaticamente, occupa le pagine della cronaca quotidiana e, dunque,  interroga le coscienze e le intelligenze su quanto l’educazione all’affettività e alla sacralità della vita costituisca un’insuperabile emergenza educativa”.

L’incontro sarà coordinato dagli studenti Luisa Lardo della classe VB e Filippo Vuocolo della classe VC.

E’ previsto un intermezzo musicale a cura della band della scuola.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.