Auditorium, il centrodestra chiede l’affidamento diretto al Conservatorio Martucci

Stampa
I partiti di centrodestra rappresentanti nel consiglio comunale di Salerno hanno fatto quadrato per chiedere l’affidamento diretto dell’Auditorium al Conservatorio Martucci.

Il capogruppo di Forza Italia Roberto Celano, il leghista Dante Santoro e i due esponenti di Fratelli d’Italia Michele Sarno e Mimmo Ventura hanno presentato una mozione al sindaco Vincenzo Napoli per chiedere che l’amministrazione individui «le modalità più appropriate» per concedere la disponibilità dell’auditorium al Conservatorio.

I consiglieri, pur non scrivendolo apertamente, sono schierati per la concessione diretta a uso gratuito dell’Auditorium all’Istituto di alta formazione artistica e musicale del Miur.

«L’auditorium Umberto I rappresenta uno degli immobili di maggior pregio del patrimonio del Comune di Salerno», sostengono i quattro consiglieri. E ne ripercorrono la storia più recente: «Il complesso, a seguito di ingenti investimenti di risorse pubbliche, è stato completamente recuperato e restituito alla città nel 2016.

L’opera, costata 10 milioni di fondi europei, nonostante i lavori siano terminati il 16 maggio del 2016, non è mai stata utilizzata dall’amministrazione e consegnata alla città, necessitando allo stato, tra l’altro, di importanti interventi per ripristinarne la fruibilità».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.