Site icon Salernonotizie.it

Auditorium, il centrodestra chiede l’affidamento diretto al Conservatorio Martucci

Stampa
I partiti di centrodestra rappresentanti nel consiglio comunale di Salerno hanno fatto quadrato per chiedere l’affidamento diretto dell’Auditorium al Conservatorio Martucci.

Il capogruppo di Forza Italia Roberto Celano, il leghista Dante Santoro e i due esponenti di Fratelli d’Italia Michele Sarno e Mimmo Ventura hanno presentato una mozione al sindaco Vincenzo Napoli per chiedere che l’amministrazione individui «le modalità più appropriate» per concedere la disponibilità dell’auditorium al Conservatorio.

I consiglieri, pur non scrivendolo apertamente, sono schierati per la concessione diretta a uso gratuito dell’Auditorium all’Istituto di alta formazione artistica e musicale del Miur.

«L’auditorium Umberto I rappresenta uno degli immobili di maggior pregio del patrimonio del Comune di Salerno», sostengono i quattro consiglieri. E ne ripercorrono la storia più recente: «Il complesso, a seguito di ingenti investimenti di risorse pubbliche, è stato completamente recuperato e restituito alla città nel 2016.

L’opera, costata 10 milioni di fondi europei, nonostante i lavori siano terminati il 16 maggio del 2016, non è mai stata utilizzata dall’amministrazione e consegnata alla città, necessitando allo stato, tra l’altro, di importanti interventi per ripristinarne la fruibilità».

Exit mobile version