Filtra pessimismo – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola sul recupero in extremis di Boulaye Dia. Se si volessero quantificare le possibilità di un suo recupero in extremis, bisognerebbe rasentare l’1%.
Poi potrebbe subentrare la pretattica di un suo inserimento nella lista dei convocati oppure la comune decisione di cercare comunque lo sforzo supplementare accomodandosi in panchina per star vicino al gruppo, per respirare aria granata dando disponibilità per scampoli di match. Ma è una speranza flebile.
Di sicuro la Salernitana senza Dia disporrebbe in attacco di caratteristiche diverse: Ikwuemesi e Simy sono due giocatori più strutturati e possono fare staffetta, non ci sono esterni e non ci sono seconde punte, al netto di Botheim.
Fuori Tchaouna per noie al polpaccio, il club granata ha dunque avviato una riflessione sul nuovo inserimento di Cabral in lista over.
Dopo l’infortunio, il giocatore capoverdiano aveva fatto posto a Simy. Non ha potuto allenarsi con regolarità, ha svolto in questi giorni lavoro differenziato. Se però rientrerà prima di Firenze e per estrema necessità, sarà esaurito il secondo cambio a disposizione.
Entro stamattina a mezzogiorno, la Salernitana deciderà chi dovrà fargli posto. A rischio uno tra Botheim e Stewart.