Una giovane donna era in casa da sola e a letto quando, verso le 10,45 di ieri mattina, ha avvertito – come riporta, in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – che qualcuno le sollevava il lenzuolo dal volto.
Era un uomo, uno dei ladri che poco prima erano penetrati nell’abitazione dalla finestra del bagno. La ragazza è riuscita a fuggire arrivando nel cortile: credeva di essere salva e di poter chiedere aiuto, ma è stata raggiunta da uno dei due malviventi, di probabile origine dell’Est Europa, di grossa corporatura e con la testa coperta dal cappuccio.
La donna è riuscita comunque a scappare nuovamente dai due malfattori per poi riparare nel portone di un fabbricato vicino.
I due ladri sono poi spariti e dalla casa dove c’era la ragazza hanno portato via una banconota da 50 euro e alcune scatole con all’interno della bigiotteria di non grande valore.
La disavventura è stata raccontata da uno dei condomini del palazzo dove, probabilmente poco prima, i due ladri hanno rotto una finestra e sono entrati all’interno di un’altra abitazione, mettendo a soqquadro l’appartamento, senza rubare nulla.
Commenta