Finalmente, ecco la prima vittoria in questa Serie A per la Salernitana, che batte 2-1 la Lazio. All’Arechi, i granata partono sin da subito bene, tenendo testa ai biancocelesti che, complice l’assenza di Luis Alberto, faticano a far circolare la palla.
I padroni di casa sono propositivi e bravi ad uscire dal pressing e le prime occasioni arrivano proprio per Inzaghi: Candreva conclude col sinistro trovando attento Provedel, poi Bohinen colpisce una clamorosa traversa dal limite dell’area. Si vede però anche la Lazio ed è Felipe Anderson, col mancino, a sfiorare il vantaggio evitato da un grande intervento di Gyomber, che però sarà successivamente protagonista in negativo. A fine primo tempo, infatti, è proprio lo slovacco a farsi scavalcare dal pallone e a trattenere in area Immobile, provocando il rigore. A trasformarlo è proprio il capitano biancoceleste, il primo della storia della Serie A ad arrivare a 100 gol in trasferta. E nel finale, Gyomber rischia anche il secondo giallo, ma viene graziato da Prontera.
Inevitabile, allora, il cambio ad inizio ripresa: Inzaghi lo toglie inserendo Lovato. Al 55′, però, ecco la doccia fredda per Sarri: Kastanos apre e chiude l’azione del pareggio, insaccando dopo il non perfetto intervento di Provedel. A metà ripresa, ci concretizza la rimonta granata: Candreva conclude da lontano con il destro su calcio di punizione battendo il portiere ospite che non riesce a calcolare bene una traiettoria beffarda. Gli ospiti provano a pareggiarla con i cambi (dentro Isaksen e Castellanos per Felipe Anderson e Immobile), ma non riescono a trovare il 2-2 e incassano l’ennesimo ko in trasferta. I biancocelesti restano a 17 punti, mentre la Salernitana ottiene il suo primo successo e si porta a quota 8: può partire ufficialmente l’operazione salvezza.