Site icon Salernonotizie.it

Anche Salerno ha ricordato Giulia: L’iniziativa della Cgil, di Cisl e Uil

Stampa
Una fiaccolata silenziosa in ricordo di Giulia e delle altre 101 donne uccise nel 2023. E’ l’iniziativa promossa per la giornata di ieri, a partire dalle ore 17,30 a Palazzo di città a Salerno da Cgil Cisl Uil e dal Comune, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Lo scrive Le Cronache consultabile on line

La grande scala centrale del Palazzo sarà illuminata di rosso e verranno letti i nome di tutte le vittime di femminicidio di quest’anno. L’iniziativa si chiuderà con un “minuto di rumore”.

“Anche la CGIL di Salerno, con il Comune, con Cisl e Uil – sottolinea Maria Sueva Manzione, della segreteria Cgil di Salerno – non poteva mancare in questa giornata che si fa sempre più drammatica, visti i dati sconcertanti sulle continue uccisioni di donne. È una piaga sociale di cui ognuno di noi singolarmente e come comunità deve farsi carico. Occorre un cambio di passo culturale e sociale.

Il pensiero va anche ai tanti orfani, definiti speciali, migliaia di bambini e adolescenti che spesso vengono privati della propria madre per mano di chi dice di amare, invece si rende responsabile di un amore malato, basato sul culto del possesso”

Exit mobile version