“Gli stewards di servizio presso l’impianto comunale calcistico di Salerno – si legge nella nota – dovrebbero in teoria assicurare il rispetto delle regole all’interno di detto impianto, conferendo tranquillità e serenità a chi gode lo spettacolo pallonaro, ma di fatto istigano e provocano i tifosi granata
E’ successo praticamente in ogni partita, in modo evidente e grottesco poi nel derby contro il Napoli (considerata la provenienza partenopea di quasi tutto il pacchetto -steward )
Soltanto la civiltà del popolo salernitano fino ad oggi ha evitato che potessero accadere fatti gravi, ma fino a quando queste provocazioni possono durare ?
La città di Salerno merita rispetto e dona rispetto solo a chi lo merita
Per tale motivo chiediamo ad alta voce e con urgenza al Presidente Iervolino di prendere provvedimenti immediati con la rimozione ad horas di tali soggetti non più graditi allo stadio Arechi e la sostituzione degli stessi con altri civili e rispettosi
Un invito anche al Questore affinché vigili sull’intera situazione ” – conclude il Salerno Club 2010
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno Antonio Cammarota che sul suo profilo social scrive: ” Basta con questi steward che offendono ancora una volta sfacciatamente Salerno. Ora bisogna reagire. Ora se ne devono andare”