Salerno: NO alla violenza sulle donne, iniziativa a Parco Arbostella

Stampa
La Parrocchia Gesù Risorto al Parco Arbostella di Salerno ha voluto celebrare la “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne” con alcuni eventi durante la settimana appena trascorsa. Venerdì 17 novembre si é tenuto l’incontro “Non chiudere gli occhi” con l’intervento dell’avv. Stefania De Martino su Diritto di famiglia e parità di genere, mentre don Giuseppe Landi si é soffermato sulla presenza importante delle donne nelle Sacre Scritture, spesso vittime della fede. Hanno partecipato con la lettura di testi, Daniela d’Aragona (voce) accompagnata dalle musiche eseguite da Domenico Paolillo (sax) e Matteo Masullo (violino).

Domenica 26, invece, fin dalle prime ore la comunità parrocchiale ha trovato esposto un’enorme “NO” sul sagrato della chiesa.

Al termine della Santa Messa delle 11,30 tutti si sono soffermati all’uscita per l’ormai noto “concerto aperitivo”, quest anno fatto coincidere con la giornata speciale con la partecipazione delle “Sound Ladies” dirette dal M° Angelo Russo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.