Festa Diocesana dei Giovani a Bellizzi, Mazzocchi: “Mi sono aggrappato alla fede”

Stampa
Il difensore della Salernitana, Pasquale Mazzocchi, che a breve diventerà papà, è stato ospite alla Festa Diocesana dei Giovani, organizzato nel comune di Bellizzi e coordinato da don Roberto Faccenda, cappellano della società granata.

Al PalaBerlinguer, dinanzi anche all’arcivesco di Salerno- Campagna-Acerno monsignor Andrea Bellandi, Mazzocchi – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – si è stretto in un momento di profonda riflessione con i tanti giovani presenti.

«Un po’ tutti, quando si è in difficoltà, cerchiamo qualcosa alla quale aggrapparci. Io l’ho fatto nella fede – ha affermato il giocatore della Salernitana – . Oltre a questo, ho avuto la fortuna di cimentarmi con lo sport, una delle poche discipline che permette di salvarti la vita, di tenerti lontano dalla droga e dalle tentazioni. E’ una cosa seria che sa ricambiarti solo se dai il massimo sempre».

Durante il suo intervento, Mazzocchi ha anche raccontato di diversi episodi della sua vita che lo hanno legato a doppio filo alla fede. Il primo è legato alla scomparsa di un suo amico d’infanzia all’età di nove anni: «Ero molto piccolo ed è stato un evento che mi ha segnato. Sono situazioni che sono impossibili da superare se da soli. Il consiglio è di farsi aiutare, di stringersi e cercare il confronto con le persone che ci vogliono bene».

Il secondo invece è legato alla conoscenza con l’attuale moglie Tonia: «A lei devo tutto, ogni sogno che ho realizzato. Ci siamo conosciuti in un movimento domenicano del nostro quartiere.

Mi ha seguito ovunque sacrificando la sua vita. Però sono riuscita a convincerla a finire gli studi: la sua laurea sarà un grande insegnamento».

Infine, anche un pensiero sui recenti episodi di cronaca legati alla violenza sulle donne: «Le nuove generazioni sono abbandonate a sé stesse. Sento di ragazze che hanno paura ad uscire la sera: inaccettabile».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.