Longanella (Dir.Sanitario Ruggi): “In un anno 400 ragazzi ubriachi al Pronto Soccorso”

Stampa
Cultura della legalità. Piano condiviso di interventi istituzionali: “Assunzioni di sostanze alcoliche e stupefacenti tra i giovani. Conseguenze penali ed effetto sulla salute”. Si è tenuto oggi, alle 11.30, presso la “Sala Luogotenente Palestra” di questo Comando Provinciale,  un incontro tra personale dell’Arma dei Carabinieri e Dirigenti Sanitari e Scolastici della Provincia di Salerno.

Presso la caserma del comando provinciale, il comandate dell’Arma, Filippo Melchiorre, il maggiore Antonio Corvino, comandante della compagnia di Salerno, hanno incontrato i dirigenti scolastici degli istituti di secondo grado di Salerno per mettere a punto un calendario di incontri nelle scuole superiori della provincia di Salerno e programmare, anche con la presenza del mondo della sanità, tappe di sensibilizzazione contro l’abuso di sostanze alcoliche.

L’iniziativa dei Carabinieri del Comando provinciale di Salerno sulle dipendenze dei giovani dall’Alcol ha raccolto immediatamente l’adesione dell’AOU Ruggi e del dipartimento di Igiene e prevenzione. Il direttore Sanitario dell’Ospedale di Via San Leonardo  Walter Longanella ha affermato che in un anno sono stati circa 400 i ragazzi arrivati ubiachi al Pronto soccorso

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.