Già nella giornata odierna – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – potrebbe chiudersi il cerchio sullo show musicale di fine anno organizzato da Palazzo di Città.
I contatti, interni ed esterni ormai non si contano più. In campo è scesa la migliore squadra possibile, la missione è chiara: regalare a Salerno una notte di San Silvestro memorabile, nello scenario inedito e bramatissimo di piazza della Libertà che – lasciò intendere il presidente De Luca – non è ancora sfruttata, celebrata e ammirata abbastanza.
Restano ancora sul piatto le ipotesi di ingaggiare i Pooh o Gigi D’Alessio (nell’attesa Annalisa avrebbe già preso accordi per cantare altrove ma non è detta l’ultima parola) ma la richiesta fatta dal Comune di Salerno alle agenzie è «un nome wow», di grido: l’artista che impugnerà il microfono in piazza della Libertà dovrà avere un potenziale da almeno 50mila persone, preferibilmente 100mila.
In queste ore prende anche quota l’ipotesi di un nome internazionale ma, visti i tempi e i costi, appare davvero difficile da perseguire.