Cava, figlia ha fretta di nascere: anche la nonna aiuta la mamma a partorire in casa

Stampa
Un parto in casa, a Cava de’ Tirreni, grazie anche al contributo decisivo della nonna materna, che ha aiutato con il suo appoggio morale e la sua esperienza la figlia, conducendola per mano a far venire alla luce la sua secondogenita.

Sia la partoriente che la neonata, tre chili di gioia pura, stanno bene e insieme – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola hanno lasciato l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore per fare ritorno a casa.

La donna ha raggiunto il nosocomio per i controlli e il ricovero di routine, dal momento che tutto è avvenuto in modo talmente veloce che il tempo necessario per raggiungere la sala operatoria sarebbe stato troppo rischioso.

La giovane mamma era a casa, quando, improvvisamente, le si sono rotte le acque. Quando, allertato il 118, arriva l’ambulanza è troppo tardi, mamma e figlia sono in codice rosso, salire sul mezzo potrebbe essere troppo rischioso per la vita di entrambe.

In pochi secondi la decisione: medico, infermiere autista decidono di aiutare la donna a partorire in casa con la collaborazione, decisiva, della nonna materna.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.