Sistema innovativo Endorunner, Valiante: “L’ospedale Fucito investe in prevenzione”

Stampa
Al presidio ospedaliero Fucito di Mercato San Severino presentato ieri mattina “Endorunner”, un innovativo sistema di training centre mobile ideato da Fujifilm Europa e fortemente voluto dal prof. Attilio Maurano, Direttore del Reparto Endoscopia Digestiva.

Attraverso l’hub mobile si terrà una campagna di sensibilizzazione e di screening in programma per due giornate.

Il sistema è dotato di tutte le ultime innovazioni in endoscopia e di tre stazioni endoscopiche, provviste di simulatori sintetici, utilizzati per la formazione su procedure diagnostiche ed interventistiche di videoendoscopia ed ecoendoscopia digestiva e bronchiale.

E’ soprattutto, un’azione di forte sensibilizzazione per educare alla prevenzione specie di patologie frequenti; insomma un’azione preventiva che può salvare la vita.

Un ringraziamento alla direzione sanitaria e in particolare al prof. Attilio Maurano la cui struttura al Fucito è eccellenza del nostro territorio e dell’intero Paese“.

E’ quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.