Grate pericolose, transenne nell’ex piazza Malta per rifare l’antiscivolo sui marciapiedi

Stampa
Foto di repertorio

L’ultima caduta di un cittadino è stata quella che ha spinto l’amministrazione comunale di Salerno ad intervenire. Finalmente!

I tecnici del settore mobilità di Palazzo di Città a lavoro in piazza XXIV Maggio, meglio conosciuta dai salernitani come piazza Malta, per garantire maggiore sicurezza, soprattutto sulle grate spesso scivolose presenti sull’area pedonale.

Tante transenne e tanti nastri rossi e bianchi apposti – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola a delimitazione (per il divieto di accesso e transito) sui marciapiedi per un intervento degli operai del settore dell’ente di via Roma guidato dall’assessore Rocco Galdi che ha immediatamente disposto le operazioni di ripristino.

L’ennesima caduta di un cittadino salernitano – infatti – sulle “grate” rese scivolose dalla pioggia di questi giorni ha infatti costretto i tecnici a ristabilire la sicurezza con il posizionamento di nuove “gomme” antiscivolo che in questi giorni di maggiore affluenza in città possono rappresentare un vero e proprio pericolo per i turisti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Quelle grate, che sono solo delle griglie i cui singoli elementi dello spessore di 3/4 millimetri non consentono, per lungo tempo, la tenuta della gomma antiscivolo, vanno rimosse e sostituite con grate vere e proprie non in ferro, con i singoli elementi dello spessore di almeno 3/4 centimetri! Chi progettò e decise l’uso di quelle griglie meriterebbe una medaglia all’intelligenza!!! Non sapeva che elementi che vanno usati con posa in opera verticale e non orizzontale sono scivolosi e pericolosi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.