L’ultima caduta di un cittadino è stata quella che ha spinto l’amministrazione comunale di Salerno ad intervenire. Finalmente!
I tecnici del settore mobilità di Palazzo di Città a lavoro in piazza XXIV Maggio, meglio conosciuta dai salernitani come piazza Malta, per garantire maggiore sicurezza, soprattutto sulle grate spesso scivolose presenti sull’area pedonale.
Tante transenne e tanti nastri rossi e bianchi apposti – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola a delimitazione (per il divieto di accesso e transito) sui marciapiedi per un intervento degli operai del settore dell’ente di via Roma guidato dall’assessore Rocco Galdi che ha immediatamente disposto le operazioni di ripristino.
L’ennesima caduta di un cittadino salernitano – infatti – sulle “grate” rese scivolose dalla pioggia di questi giorni ha infatti costretto i tecnici a ristabilire la sicurezza con il posizionamento di nuove “gomme” antiscivolo che in questi giorni di maggiore affluenza in città possono rappresentare un vero e proprio pericolo per i turisti.
Quelle grate, che sono solo delle griglie i cui singoli elementi dello spessore di 3/4 millimetri non consentono, per lungo tempo, la tenuta della gomma antiscivolo, vanno rimosse e sostituite con grate vere e proprie non in ferro, con i singoli elementi dello spessore di almeno 3/4 centimetri! Chi progettò e decise l’uso di quelle griglie meriterebbe una medaglia all’intelligenza!!! Non sapeva che elementi che vanno usati con posa in opera verticale e non orizzontale sono scivolosi e pericolosi?