Incendio a Pompei, intervento Arpac per valutare dispersione inquinanti

Stampa
In mattinata tecnici Arpac del dipartimento di Napoli sono intervenuti a Pompei, in via provinciale Mariconda, su richiesta dei Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento di un incendio che è divampato in nottata nel sito di un’officina meccanica. All’arrivo dei tecnici dell’Agenzia ambientale, l’incendio appariva in fase avanzata di spegnimento. A una prima osservazione, il materiale combusto è apparso costituito in prevalenza da pneumatici.

I tecnici hanno installato, nei pressi del luogo dell’incendio, un campionatore ad alto volume per la ricerca di diossine e furani eventualmente dispersi in atmosfera. Hanno inoltre fornito indicazioni ai soggetti presenti sul posto, circa le modalità di gestione dei rifiuti prodotti dall’evento. I risultati degli accertamenti in corso verranno diffusi non appena disponibili.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.