Questa mattina si riunisce il civico concesso e tra i punti all’ordine del giorno c’è l’elezione del nuovo presidente dell’assise (il candidato è l’avvocato Angelo Caramanno, espressione dei Progressisti), che prenderà il posto del dimissionario Dario Loffredo promosso assessore.
“A due anni dalle elezioni abbiamo ritenuto conclusa una prima fase della consiliatura e abbiamo valutato di poter avvicendare, in alcuni ambiti, alcuni importanti elementi della squadra di governo per renderla conforme al consenso espresso dagli elettori nel mese di ottobre 2021.
Una giunta che nel prossimo triennio dovrà continuare il buon lavoro svolto nei primi due anni della consiliatura con una connotazione politica che fosse pienamente rispondente alla volontà espressa dai nostri concittadini con il loro voto“, è quanto ha affermato, in una lunga intervista al quotidiano “Le Cronache“, consultabile online, Enzo Luciano, segretario provinciale del Pd e capo staff del primo cittadino.
“Per quanto riguarda i due assessori nominati, Eva Avossa e Dario Loffredo, essi hanno una lunga esperienza politica ed amministrativa. Hanno sempre conquistato il consenso con il loro lavoro sul campo, sottoponendosi al giudizio degli elettori, ascoltando i cittadini, proponendo soluzioni, ottenendo risultati concreti.
Siamo certi che faranno un ottimo lavoro, ripagando la fiducia del sindaco e della maggioranza“.