Site icon Salernonotizie.it

Zona industriale, De Luca: vasca da 50 milioni per riprese cinematografiche subacquee

Stampa
Una vasca da 50 milioni.  Nella zona Asi dell’area industriale di Salerno satura per le imprese – come titola, in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – nascerà un impianto destinato alle riprese cinematografiche subacquee.

C’è l’ok della Regione Campania per trasformare il sito accanto al depuratore in qualcosa dove poter registrare “scene da Oscar” .

Il governatore  Vincenzo De Luca ne parlò la prima volta aa metà dello scorso luglio mentre, proprio nell’area Asi, s’inauguravano le nuove strade.

Idea ribadita lo scorso 17 novembre, nel consueto appuntamento social del venerdì: «A Salerno creeremo una vasca per registrare le scene subacquee, in Europa ci sono soltanto a Malta e a Bruxelles».

Questa proposta  ha posto i primi passi per essere realizzata: la Giunta regionale, infatti, nell’ambito dei progetti per il “Distretto campano dell’Audiovisivo”, ha preso atto di quest’opportunità, impostando ben 50 milioni di euro dal Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027 per la realizzazione della “water tank” e individuando pure l’area dove costruirla.

Exit mobile version