Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Inzaghi: “Continuità per dimostrare di potercela giocare con tutti”

Stampa
“Dobbiamo cercare di dare continuità a quanto fatto nelle ultime due gare. Veniamo da due grande partite, si è riacceso l’entusiasmo e sono contento. Domenica andiamo su un campo difficile contro una squadra forte che l’anno scorso ha giocato due finali. La Fiorentina ha una rosa profonda abituata a giocare il giovedì in coppa e la domenica in campionato. Servirà una partita perfetta come con la Lazio, dovremo fare una grande prestazione di squadra sperando che loro non siano al cento per cento e noi al nostro livello migliore. Hanno un grande allenatore che li fa giocare molto bene, hanno un’identità ben precisa e l’imbarazzo della scelta in ogni reparto”. Queste le parole del tecnico granata Filippo Inzaghi intervenuto in conferenza stampa in vista di Fiorentina – Salernitana.

“Sarà una partita complicata ma abbiamo tutto per fare una grande prova. Oggi sono rientrati Dia e Tchaouna che si sono allenati per la prima volta con il resto del gruppo mentre Cabral ha una settimana in più di lavoro nelle gambe. Avere tutta la rosa a disposizione mi permette di avere più scelte e ci dà maggiore consapevolezza. Dobbiamo dimostrare che possiamo giocarcela con tutti a testa alta, avremo tantissimi tifosi al seguito e ci teniamo a fare bene. La Salernitana non ha mai fatto risultato nella sua storia a Firenze ma per fare grandi cose bisogna fare anche cose che non sono mai state fatte”.

“Voglio vedere una crescita di personalità e giocare bene la mia squadra. In allenamento i ragazzi mi dimostrano che possono fare meglio quindi mi auguro che a Firenze facciano una prestazione tecnicamente superiore a quella di settimana scorsa. Dobbiamo essere svegli per tutto l’arco della gara. Sceglierò gli uomini migliori per questa partita con la consapevolezza che i cambi sono fondamentali. Può star fuori chiunque l’importante è che quando entrano si fanno trovare pronti come ha dimostrato Bronn nell’ultima gara che è stato esemplare”.

“In questo momento sono concentrato sulla gara di Firenze che per noi è importantissima. Sul mercato abbiamo le idee chiare e con la Società siamo in piena sintonia. Abbiamo una squadra che può fare molto meglio, ha cominciato a dimostrare il suo valore ma deve fare di più. Dobbiamo continuare su questa strada. Ikwuemesi sta confermando la sua crescita e sta meritando il posto, deve continuare a lavorare in questo modo. Ha un grande atteggiamento per la squadra, lotta su ogni pallone e per raggiungere il nostro obiettivo serve gente con questo spirito”.

Il mister ha quindi concluso: “All’inizio è stata dura e devo ringraziare il mio staff e chi ho trovato qui per il lavoro svolto fino a questo momento. Ovviamente non abbiamo fatto ancora nulla, siamo ultimi in classifica e abbiamo bisogno di punti quindi serve continuità. I ragazzi stanno scacciando via un po’ di paura e stanno dando il massimo per uscire presto da questa situazione. Abbiamo tutto per fare bene, i calciatori devono tenersi stretta la Salernitana e capire che è difficile trovare di meglio in giro”.

Exit mobile version