Site icon Salernonotizie.it

Scomparsa giudice Andria, il sindaco di Baronissi: “Un uomo di grande umanità”

Stampa
Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa del giudice salernitano Pasquale Andria, dopo che la notizia si è diffusa in città e sui social.

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha scritto su Facebook: “Apprendo con dolore della scomparsa del dott. Pasquale Andria, storico Presidente del Tribunale dei minorenni di Salerno, personalità riconosciuta da tutti per competenza, professionalità e sensibilità.

Un’autorità che tanto ha dato al territorio, alla comunità e alle istituzioni che ha sempre servito con rigore e umanità, con profonda attenzione al sociale e ai più giovani.

Ad Alfonso e alla famiglia Andria, cui siamo vincolati da lunga amicizia, il cordoglio mio personale e della città di Baronissi”.

Cordoglio espresso anche dal coordinamento cittadino di Forza Italia, che “si stringe nel dolore alla famiglia Andria per la scomparsa del dott. Pasquale Andria.

Viene meno una figura rappresentativa del mondo e della cultura cattolica salernitana, un esempio di coerenza culturale e di disponibilità umana che lascerà il segno tangibile anche per le giovani generazioni”.

Anche l’associazione Salernitani Doc ha voluto ricordare il giudice Pasquale Andria: “Con immenso dolore apprendiamo della scomparsa del caro ed amato dott. Pasquale Andria, presidente emerito del Tribunale per i Minorenni di Salerno. Salerno piange un uomo di grande cultura, apprezzato e stimato professionista, dalle profonde qualità umane.

Il presidente Massimo Staglioli, i componenti del direttivo ed i soci tutti dell’ Associazione Salernitani doc rivolgono sentite condoglianze ai familiari tutti, pregando L’Arcangelo Michele affinchè lo accompagni nel coro mirabile del Respiro Cosmico. Un affettuoso ed immenso abbraccio al fratello Alfonso“.

Exit mobile version