L’intervento, in contemporanea, di due pattuglie di carabinieri e polizia ha impedito che andasse a segno il furto ai danni della Onlus “Salerno Accoglie”
I malviventi – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – stavano portando via un pc dai saloni dell’associazione, che ha sede in via Risorgimento.
La segnalazione alle forze dell’ordine era stata fatta in tempo reale da un passante che aveva notato delle persone cercare di sfondare il portone della sede della Onlus.
Alla vista degli uomini in divisa, i tre hanno cercato di fuggire: il pc è stato recuperato e, mentre alcuni esponenti della forze dell’ordine bloccavano i due malviventi, gli altri hanno iniziato la corsa all’inseguimento del fuggitivo, bloccato subito dopo.
Per i tre è scattato immediatamente l’arresto, due sono maggiorenni (di questi uno straniero e l’altro salernitano); il terzo è diciassettenne, anche lui straniero, e nei suoi confronti procede la procura dei Minori in sede separata.
Bisogna ora capire perché i tre abbiamo tentato il furto proprio all’associazione che si occupa, per lo più, di bambini orfani stranieri.