Anni 60 Produzioni ha avuto poche ore di tempo prima di presentare un’offerta valida per la notte di San Silvestro e già in queste ore potrebbe essere firmato il contratto. Intanto, ieri mattina al Comune si è tenuta una riunione operativa sul fronte della sicurezza.
Dirigenti e tecnici comunali sono a lavoro per garantire la massima sicurezza alle persone che saranno in piazza ma anche per dare risposte immediate e concrete alle richieste avanzate dalla Prefettura che attende ora il piano prima di dare l’ok definitivo alla grande manifestazione che, di fatto, battezza la piazza sul Mare e la consacra come location per i grandi eventi.
Un piano che non può non tener conto dell’attuale situazione a livello nazionale e internazionale ed è per questo che si è fatto riferimento, come prevede la prassi, al piano anti terrorismo. Altra questione da non trascurare i parcheggi: il piano prevede infatti la chiusura, se non totale almeno parziale, dell’area sosta del sottopiazza e l’amministrazione dovrebbe garantire alle migliaia di persone che raggiungeranno il capoluogo delle zone in cui lasciare la vettura in sosta per godersi lo spettacolo e brindare al nuovo anno