Il tecnico granata porta positività dopo questo ko pesante: “E’ senza dubbio una partita da dimenticare. Dobbiamo ripartire subito e pensare alla prossima perché la salvezza dista solo 3 punti. Un paio di domeniche fa erano 5 e quindi bisogna guardare avanti con fiducia. Torneremo a giocare davanti al nostro pubblico che anche oggi si è dimostrato eccezionale. Vederli cantare a fine gara ed essere così numerosi non è roba da poco”.
“Dispiace per questo risultato e per la prestazione perché eravamo in un ottimo momento con 4 punti nelle ultime due gare ed avevo visto la squadra molto bene in settimana il che lasciava ben sperare. Invece non siamo stati all’altezza. Auspico che questa sconfitta faccia capire che per salvarsi non bisogna essere molli nei contrasti”
Inzaghi chiude con un messaggio di fiducia: “Nonostante la sconfitta credo ancora di più nella salvezza perché la squadra è forte ed abbiamo recuperato molti uomini importanti. Basta una vittoria per tornare a respirare”.
Caro Mister Inzaghi, premetto io non sono un allenatore, ma per curiosità le volevo chiedere : lei conosce davvero le caratteristiche dei suoi calciatori? Le chiedo questo perchè ho dei seri dubbi a riguardo, in quanto Bohinen, a mio avviso, sa proporre gioco, anche se con una flemmatica lentezza, ma non sa certo difendere, per cui non potrà e sottolineo potrà, mai giocare in un centrocampo a due. Lei invece, da quando è arrivato a Salerno, insiste con questo modo di giocare, lo ha fatto anche contro il Napoli, consegnando letteralmente la zona nevralgica agli avversari. Ora, considerando che è qui da oltre due mesi e analizzando i continui errori che fa nel mettere gli uomini in campo , mi chiedo se lei veramente ha parlato con i calciatori e gli ha chiesto quale è il ruolo che preferiscono o con quante persone si trovano meglio a giocare nel proprio reparto . Sicuramente io non capisco quanto lei di calcio, ma se lei dichiara in conferenza stampa che gli avversarsi ( in questo caso la Fiorentina ) sono piu bravi tecnicamente di noi e poi mi schiero quasi a specchio , mi sto consegnando alla loro tecnica. Viceversa se adotto, almeno nei primi 45 min un modulo piu accorto ( tipo un 4-5-1 ), per poi valutare a partita in corso, magari un punto lo posso strappare. Lei continui ovviamente per la sua strada, spero solo che abbia almeno la forza di farsi prendere calciatori all’altezza nel mese di gennaio, altrimenti sarà solo agonia.