Site icon Salernonotizie.it

Luci d’Artista, boom di presenze: oggi attesi altri 76 pullman, test per il piano traffico

Stampa

Boom di presenze nel primo fine settimana di dicembre di Luci d’Artista. Ieri migliaia di visitatori hanno preso d’assalto soprattutto la Villa comunale, ma anche piazza Flavio Gioia, il Corso e il Centro storico di Salerno per ammirare le installazioni luminose.

Numeri, insomma, già esaltanti per la kermesse natalizia giunta quest’anno alla sua 18esima edizione. E oggi ci sarà la prova del nove – come riporta il quotidiano “Il Mattino” in edicola – per il piano traffico (veicolare e pedonale), durante la prima domenica di pienone.

Non pochi gli autobus turistici che nei giorni scorsi hanno effettuato la prenotazione sull’apposito portale messo a disposizione dalla società Salerno Mobilità che insieme al settore dell’ente di via Roma guidato dall’assessore Rocco Galdi ha il compito di gestire al meglio stalli, parcheggi, transito e soprattutto le autorizzazioni per poter accedere in città.

In totale gli autobus prenotati (e che di conseguenza avevano fatto richiesta di uno stallo riservato) hanno toccato quota 134.

Se ieri (dunque per la sola giornata di sabato) il dato era di 58 bus prenotati, oggi saranno 76 invece quelli che dovranno arrivare in città, “lasciare” i passeggeri davanti all’ingresso della villa comunale e procedere verso via Ligea dove il parcheggio riservato è (quasi) sold out.

Exit mobile version