Site icon Salernonotizie.it

Salernitana sotto assedio a Firenze: Bonaventura cala il tris

Stampa
Salernitana a Firenze per trovare continuità e cercare di accorciare in zona salvezza complici anche alcuni risultati favorevoli. Inzaghi conferma l’undici che ha battuto la Lazio tranne l’influenzato Gyomber, che comunque è tra i ventidue. Al suo posto ci sarà Fazio, pronto a comandare la difesa completata dai confermati Daniliuc e Pirola, con Lovato e Bronn valide alternative.

In avanti confermato l’assetto con Candreva e Kastanos sulla trequarti e Ikwuemesi punta centrale.  Centrocampo con Mazzocchi a destra, Bradaric a sinistra, Coulibaly e Bohinen in mezzo. Ochoa è l’unico indisponibile tra i pali ancora Costil.

Italiano si affida a Sottil, Bonaventura, Ikone dietro Beltran. In difesa gli ex Ranieri e Terracciano tra i pali.

LA PARTITA

C’è il sole sul Franchi in una domenica comunque freddina. Buona la cornice di pubblico con 2400 tifosi giunti da Salerno. Subito pericolosa la Viola con Beltran che viene murato dalla difesa campana. Ikwuemesi risponde, chiuso in corner. Al 3’ fallo si Pirola su Beltran in area: rigore Fiorentina. Dal dischetto l’attaccante viola che batte Costil, 1-0. Padroni di casa ad un passo dal raddoppio, flipper in area Ikonè di testa, Bradaric e Costil salvano. Al 9’ ancora Ikonè di testa mette i brividi ai campani. Prima Bonaventura poi Duncan trovano la difesa granata e Costil a evitare il gol. Un minuto dopo Sottil a giro pesca il sette per il 2-0. Ikonè alla mezz’ora sciupa il 3-0. Dopo Costil sulla linea salva ancora. Beltran calcia di destro, palla fuori. Nel finale ci prova Candreva su punizione, ribattuta. Finisce il primo tempo

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con Dia che sostituisce Kastanos. Parte bene la Salernitana con un cross di Mazzocchi, Ikwuemesi di testa centra la traversa. La Fiorentina ritorna a premere, prima Ikone poi Biraghi trovano un ottimo Costil. Bonaventura dopo un bel triangolo cala il tris

FIORENTINA-SALERNITANA (14ma giornata Serie A)

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Sottil, Bonaventura, Ikone; Beltran. A disposizione: Christensen, Vannucchi, Mina, Martinez Quarta, Parisi, Pierozzi, Lopez, Mandragora, Amatucci, Infantino, Gonzalez, Koaumè, Nzola. Allenatore: Italiano.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos (1′ st Dia), Candreva; Ikwuemesi. A disposizione: Fiorillo, Salvati, Bronn, Gyomber, Lovato, Sambia, Maggiore, Legowski, Martegani, Cabral, Simy, Botheim, Tchaouna. Allenatore: F. Inzaghi.

ARBITRO: Tremolada di Monza – assistenti: Bindoni e Tegoni. IV uomo:!La Penna. Var: Gariglio. Avar: Irrati

RETI: 5′ pt rig. Beltran (F), 17′ pt Sottil (F)

NOTE. Ammoniti: Ranieri (F). Angoli: 2-1. Recupero: 1′ pt

 

 

Exit mobile version