Acquistare casa a Torino: prezzi diversi nei vari quartieri

Stampa

A Torino il mercato immobiliare è molto variegato e i prezzi possono variare in maniera significativa in base al quartiere di riferimento. Proprio per questo motivo, per riuscire ad acquistare casa nel capoluogo del Piemonte, bisogna fare attenzione a molti fattori, tenendo conto innanzitutto del budget che si ha a disposizione. Poi si può riuscire a fare una panoramica su diverse zone della città, per non incorrere in errori ed acquistare, facendo dei buoni affari. Ma vediamo come possono cambiare i prezzi a seconda dei quartieri che si prendono come punti di riferimento a Torino.

I prezzi nel centro storico

Puoi trovare case in vendita Torino su questo sito. Si tratta del portale Immobili Ovunque, un punto di riferimento importante per acquistare casa, visto che all’insegna della qualità propone annunci non da privati, ma dai veri esperti del mercato, ovvero le agenzie immobiliari.

Si può scoprire che nel centro di Torino dominano due caratteristiche importanti, che sono rappresentate dall’eleganza e dai prezzi elevati. Il centro storico della città di cui si sta parlando è conosciuto per i suoi palazzi storici. Il mercato immobiliare si posiziona su una fascia alta, con prezzi che riflettono sicuramente la ricchezza architettonica della zona. Spesso si trovano nel centro di Torino appartamenti con soffitti affrescati, di grandi dimensioni, con una posizione davvero privilegiata.

I prezzi più contenuti a San Salvario

A San Salvario il mercato immobiliare per chi vuole acquistare una casa a Torino è più accessibile. Si tratta di un quartiere che viene scelto spesso dagli studenti, visto che è una zona vicina all’università, e dai giovani professionisti. È caratterizzato da un certo dinamismo e da una vivacità importante a livello culturale. I prezzi degli immobili in questo quartiere sono più contenuti rispetto a quelli delle case nel centro storico.

La zona tranquilla di Crocetta

Crocetta è un’area di Torino conosciuta per essere una delle zone più tranquille. È un quartiere esclusivo, perché sono presenti palazzi d’epoca, strade alberate e quindi l’ambiente offerto è piuttosto raffinato. Considerando la qualità della vita e i servizi offerti, i prezzi delle case a Crocetta sono elevati.

Mirafiori fra tradizione e innovazione

Mirafiori è un quartiere di Torino conosciuto soprattutto per la sua storia legata all’industria automobilistica. È una zona in cui facilmente si combinano la tradizione e l’innovazione. Il mercato immobiliare di Mirafiori a Torino si contraddistingue per molte offerte differenti, con prezzi che in generale sono accessibili. Il quartiere presenta buoni collegamenti con il resto della città e molte famiglie e lavoratori preferiscono vivere qui.

Lingotto e Nizza Millefonti: la rigenerazione urbana

Ci sono due quartieri a Torino che si caratterizzano per essere moderni e in trasformazione. Si tratta di Lingotto e Nizza Millefonti. Un tempo a Lingotto c’era la storica fabbrica Fiat. Attualmente si parla di rigenerazione urbana. Anche qui si trova un mercato immobiliare molto vario. Si possono trovare nuove costruzioni e gli edifici industriali che sono stati ristrutturati, trasformandosi così in abitazioni moderne. I prezzi sono in linea con la media della città.

Il potenziale di Borgo Vittoria e Barriera di Lanzo

A Borgo Vittoria e a Barriera di Lanzo ci sono delle opportunità interessanti soprattutto per quanto riguarda l’accessibilità economica. Queste zone rientrano nella tradizione popolare e stanno attraversando un processo di rinnovamento.

Hanno un grande potenziale, anche perché offrono l’opportunità di acquistare casa a Torino a prezzi contenuti. Sono delle aree strategiche molto importanti, anche perché sono presenti diversi servizi, aree verdi e Borgo Vittoria e Barriera di Lanzo sono vicini alle principali vie di comunicazione.

La multiculturalità di Aurora

Aurora è un altro quartiere di Torino da tenere in forte considerazione per chi vuole acquistare casa. È caratterizzato da una forte presenza multiculturale ed è un quartiere in trasformazione, con prezzi accessibili.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.