Site icon Salernonotizie.it

Baronissi: al via i lavori per la scuola a Sava. De Luca presente attacca il Governo

Stampa
A Baronissi si apre il cantiere i lavori per la demolizione e la ricostruzione della scuola Santa Maria delle Grazie di Sava, chiusa per rischio sismico nel 2018. Questa mattina la presentazione del progetto nell’aula consiliare di Palazzo di Città, alla presenza del Presidente della Campania, Vincenzo De Luca perché è di Palazzo santa Lucia il finanziamento  di 4.5 milioni di euro, con cui sarà realizzata il nuovo edificio nella frazione di Sava.
“Questa mattina a Baronissi – ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca –  abbiamo presentato l’avvio dei lavori del nuovo istituto scolastico in località Sava. Nel giro di pochi mesi avremo una scuola bellissima, moderna, dotata di nuove tecnologie, realizzata per il risparmio energetico, attrezzata per il tempo pieno. Un esempio di quanto sia importante una struttura nuova ed efficiente in un contesto urbano.
L’appuntamento di Baronissi è stata l’occasione per ribadire la nostra posizione nella battaglia contro il dimensionamento scolastico nel nostro paese e in particolare nella nostra regione. Il progetto ministeriale sulle autonomie scolastiche produrrà, di fatto, una riduzione del numero degli istituti e tagli al personale.
Questo è inaccettabile. Continueremo a batterci per evitarlo” – ha concluso De Luca.

 

Exit mobile version