Albero a Portanova a forma di cuoppo: l’ironia del gruppo “Figli delle Chiancarelle”

Stampa
Il gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle“, operativo da 12 anni, ha usato la satira, come fa abitualmente, per documentare il montaggio del grande albero di Natale in piazza Portanova.

Uno dei punti di forza delle “Chiancarelle” – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è proprio il cuoppo, ricordando una celebre quanto triste affermazione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca rivolta all’attuale sindaco di Capaccio Franco Alfieri chiedendogli di racimolare consensi anche a costo di “offrire fritture di pesce”.

Una espressione infelice che riassume però il quadro generale di un sistema politico che non guarda in faccia a nessuno pur di conquistare voti e consensi popolari.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.