“La nuova pista di atletica e la nuova illuminazione allo stadio Pastena potranno essere un biglietto in prima fila per la FIDAL (Federazione Italiana di atletica leggera).
Lo diciamo da tempo e grazie al miglioramento del nostro impianto sportivo sarà possibile riclassificarlo nel rispetto dei parametri federali.
Una volta terminati gli interventi tutte le specialità dell’atletica troveranno un impianto importante. In Italia ed in particolare al Sud sono poche le strutture per l’atletica al pari di quella che restituiremo alla città“.
E’ quanto ha scritto, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, Cecilia Francese, sindaca di Battipaglia.
La pista di atletica a otto corsie sarà classificabile addirittura come pista olimpica. Solo lo Stadio Maradona a Napoli ne ha una uguale.
“Con un impianto di illuminazione di ultima generazione che sarà consegnato, assieme alla nuova pista, entro l’ultimo dell’anno – ha aggiunto la prima cittadina – mancheranno solo i dettagli.
Siamo fiduciosi di definire anche questi entro pochi mesi così da completare un primo ma sostanziale passo per il restyling dello Stadio Pastena”.
Commenta