Atena Lucana: seconda giornata dedicata al mercatino di abiti di seconda mano e vintage

Stampa

Presso lo Spazio Diana ad Atena Lucana nelle ex scuole adiacenti il Piazzale delle Banche, sabato 09 Dicembre dalle 15 alle 19, si terrà la seconda giornata (dopo la prima esperienza del 4 Novembre) del Mercatino di abiti di seconda mano e abiti vintage.

L’iniziativa nasce nell’ambito dello Spazio Diana gestito dalla Cooperativa Sociale Iris, in collaborazione con l’Otto per mille della Chiesa Valdese e il Comune di Atena Lucana. Il progetto ha come destinatarie donne di qualsiasi età, italiane e straniere, che nello spazio possono usufruire di alcuni servizi di coworking, attività di tipo artigianale, momenti di socializzazione. Attualmente nello spazio si svolgono un corso di uncinetto e cucito e un corso di yoga gratuiti. Il servizio svolge anche attività di portierato sociale.

L’iniziativa del mercatino nasce da una delle attività dello spazio, l’Armadio Solidale. Si tratta di uno spazio fisico nel quale sono disponibili sia abiti gratuiti donati da semplici cittadini, che una sartoria sociale, allestita all’interno del coworking e aperta a chi sa cucire ma non ha la macchina da cucire, oppure a chi vuole avere qualche consiglio per utilizzare uno scampolo di stoffa o semplicemente per scegliere e ricevere un abito.

Il mercatino di sabato 4 novembre nasce dalle donazioni di abiti di seconda mano e il ricavato verrà donato al Centro Antiviolenza sulle donne “Aretusa” di Atena Lucana, attivo per l’intero comprensorio del Vallo di Diano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.