Keyra, classe 1998, nata a Salerno, fin da piccola – come riporta il sito web atipicishop.it – si approccia al mondo artistico della danza, del teatro e del canto, trasformando le sue prime poesie in canzoni. Durante l’adolescenza inizia a guardarsi intorno, esplora altri orizzonti e se stessa accantonando il canto, anche per far fronte a situazioni personali dal forte impatto emotivo.
A 16 anni rimane vittima di un grave incidente stradale che rischia di mandare in frantumi i suoi sogni. Keyra però è una giovane donna, forte e determinata. Continua a combattere e risvegliatasi dal coma ha ben chiaro in mente che la vita è una sola e che va vissuta a pieno. Decide di riprendere a sognare e di dedicarsi completamente alla sua passione: la musica.
Inizia gli studi al Conservatorio di Salerno con maestri del calibro di Mogol, autore di brani musicali che hanno fatto la storia della musica pop italiana e che conoscendo il lavoro di Keyra la definisce “esoterica”.
Nel 2018, partecipa e vince il prestigioso primo premio al One Night Shot Game e inizia a frequentare la MAS – Music, Art & Show di Milano. Qui sviluppa molto il suo stile ed il suo sound crescendo parecchio, sia in senso professionale che personale.
Il 20 aprile 2021 esce con il suo primo singolo “Ansia” in cui la nostra giovane e grintosissima ospite immortala, in un suggestivo videoclip, il ricordo di un periodo difficile legato all’intensa lotta per l’autodeterminazione ed accettazione di se stessa.
La musica di Keyra è lo strumento con cui esprime il suo modo di rapportarsi con il mondo e la società. Nata e cresciuta in città, immersa da sempre nel lifestyle urbano e nella cultura street, ha capito quanto trovare una propria estetica libera dai preconcetti sia una parte fondamentale nel percorso di ricerca della propria identità. Così, sviluppa un’altra grande passione oltre la musica, quella delle scarpe “non solo sneakers”.
Ecco il video dell’ultima canzone di Keyra.