Un cantiere infinito: slittano ancora i tempi per la riapertura del Parco del Mercatello, a Salerno. I lavori sono quasi finiti, ma l’apertura non avverrà entro la fine di dicembre, come da cronoprogramma. Se ne parlerà nel 2024, sicuramente però prima della prossima primavera.
In base a quanto deliberato l’altro giorno dalla giunta, su proposta dell’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella, quando il parco sarà riaperto – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ci sarà una società – quella che si aggiudicherà il bando a cui gli uffici stanno lavorando – a gestire non solo il chiosco interno al parco, ma anche una serie di servizi: da apertura e chiusura di cancelli e varchi alla vigilanza ispettiva durante l’orario di apertura, dalle manutenzioni ordinarie delle attrezzature e del chiosco all’organizzazione di attività culturali, sportive o di aggregazione.
Si sapeva già da quando a settembre diceste che i lavori finivano ad ottobre e già li fioccavano commenti ironici che ottobre era però del 2025. Ridicoli, quando date un programma non c’è una volta che venga rispettato. Nei paesi e nelle città civilizzate, tempo due mesi ed era tutto pronto, invece a salerno si vedeno quei 2 operai che un giorno si e 12 no lavorano con la flemma di un 80enne in pensione. Poi il caldo, poi la pioggia e poi i soldi, vi prolungate anni. Ogni volta sempre cosi, ridicoli fino alla fine. Partito come il parco più grande d’Europa è diventato il parco più trascurato del mondo. Prendete il parco, il 2024 e mettetevelo là.