Minori, Villa Romana nel degrado. Ministro Sangiuliano: “Patrimonio collettivo da salvaguardare”

Stampa
Io ho lo stile di non parlare mai del mio predecessore. I fatti parlano da soli. Adesso ci occuperemo anche di questo tema, io l’andrò a visitare perché a me piace dare impulso sul posto». Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, questa mattina, rispondendo ai cronisti che, a margine del congresso provinciale di Salerno di Fratelli d’Italia, gli chiedevano della Villa Marittima Romana di Minori, in costiera amalfitana.
L’altro ieri, il sindaco di Minori, Andrea Reale, ha inviato una lettera al ministero della Cultura per sottoporre all’attenzione del ministro Sangiuliano come «un patrimonio collettivo di tale rilievo si trova da anni in condizioni di estremo degrado», aggiungendo: «Negli anni 2021 e 2022, rivolsi un accorato appello all’allora ministro Franceschini, rimasto peraltro anch’esso senza esito».
Il primo cittadino si è rivolto al ministro della Cultura chiedendogli «di attivare qualsiasi iniziativa utile a salvare la Villa Romana di Minori e il prestigio delle istituzioni».

Fonte Quotidiano della Costiera

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.