Site icon Salernonotizie.it

Salerno: “Giovi – colline salernitane in festa – il Natale” – 16/17 dicembre

Stampa
Mercoledì 13 dicembre, alle ore 11.00 in piazza Sant’Agostino a Salerno presso la casa di Babbo Natale allestita nell’ambito dell’evento “MeraviglioSA”, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Giovi – Colline salernitane in festa – Il Natale”, che sabato 16 e domenica 17 dicembre trasformerà il borgo di Giovi Bottiglieri in un accogliente villaggio natalizio.

L’evento, che nasce dalla sinergia tra l’associazione culturale “Do.Po.”, il circolo A.N.S.P.I. “Vivere insieme” di Giovi, la pro loco “Colline di Giovi” e la “Bottega San Lazzaro”,  è patrocinato dal Comune di Salerno, dalla Camera di Commercio Salerno e da Confindustria Salerno e si avvale della collaborazione con CNA Salerno, Coldiretti Salerno e un’ampia rete di partner impegnati nella promozione del territorio, nella solidarietà, nella tutela dell’ambiente.

Per due giorni il Belvedere di Giovi Bottiglieri, il Giovi Village e la Tenuta dei Normanni ospiteranno stand enogastronomici e dell’artigianato e saranno teatro di un’autentica festa di sapori della tradizione, ma anche di laboratori creativi e animazione per i bambini, musica e spettacoli, attività di sensibilizzazione sociale e ambientale.

Alla presentazione interverranno: Vincenzo Napoli, sindaco del Comune di Salerno; Simona Paolillo, direttore provinciale della CNA Salerno; Luigi Della Greca, presidente del circolo “Vivere insieme”;  Angelo Palatucci, presidente della Pro loco “Colline di Giovi”; Chiara Natella della “Bottega San Lazzaro” e Maria D’Amato Postiglione della Tenuta dei Normanni.

Exit mobile version