Salerno, zero spazi: anziani costretti a giocare a carte all’aperto sotto portici Augusteo

Stampa
C’erano una volta dei tavoli e delle sedute in pietra al centro dei giardinetti di fronte all’ex Jolly Hotel. Da allora, da quando cioè  l’albergo è venuto giù ed è stata edificata Piazza della Libertà con il Crescent, sono stati “sfrattati“. E non hanno più trovato uno spazio idoneo dove potersi incontrare e soprattutto giocare delle partite di carte.

Negli anni gli anziani del Centro storico di Salerno, che amano trascorrere le mattinante e anche i pomeriggi insieme per rilassarsi con il “tressette“, si sono dovuti arrangiare. Anche per l’assoluta carenza di spazi comunali e per le promesse disattese prima dall’amministrazione De Luca e adesso da quella guidata da Napoli.

E, mentre d’estate, quando il clima è sicuramente più gradevole, si radunano con tanto di sedie e tavolini sulle aiuole del lungomare di fronte alla spiaggia di Santa Teresa, d’inverno – per cercare un minimo di riparo alle temperature gelide – sono costretti a ripiegare, sempre all’aperto, sotto i portici dell’Augusteo, dove una volte c’era l’Ufficio anagrafe del Comune.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • il problema che è di tipo sociale dovrebbe essere affrontato anche con l’aiuto di associazioni e mondo religioso. Ad esempio perchè non si utilizzano gli oratori o locali delle chiese ed associazioni per ospitare durante l’intera giornata gli anziani e le perosne sole in modo da farle socializzare???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.