Tra i due non ci sarebbero rapporto di conoscenza, vivono solo nello stesso condominio. La ragazza è stata colpita alle spalle. L’uomo l’ha presa a pugni al volto, come spiega il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante che è andato a trovarla dopo le dimissioni dall’ospedale.
«Tumefazioni al volto e alla testa, punti di sutura alla bocca, difficoltà di respirazione, possibile distacco della retina e problemi addominali. Un quadro difficile per Serena – spiega il sindaco – che dovrà essere sottoposta ad ulteriori indagini per verificare l’esatta portata dei danni fisici riportati. Ciò che terrorizza Serena sono le gravi minacce che ha ricevuto dall’insano aggressore», che ha denunciato.
Sul posto i carabinieri di Baronissi, l’uomo è stato sottoposto a Tso e portato al reparto psichiatrico del Ruggi. Il problema nasce quando uscirà «Il rientro al domicilio del soggetto, che vive solo, sarebbe condizione di grave pericolo non solo per Serena ma per l’intera comunità. Interloquiremo – conclude Valiante – con le istituzioni sanitarie e i tutori dell’ordine pubbliche per evitare che ciò accada».