Pippo Inzaghi prova a tenere la barra dritta: “Sono sicuro che ce la faremo”

Stampa
Al termine della partita contro il Bologna l’allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn. I granata hanno perso 1-2, e restano ultimi in classifica. Il momento è teso, con la contestazione nei confronti della squadra e della proprietà e i fischi dei tifosi a fine match.

L’allenatore piacentino ha iniziato analizzando in questo modo la situazione: “L’approccio non è stato quello che ci aspettavamo, non si possono regalare due gol così. Nel secondo tempo abbiamo fatto il 2-1 e con Pirola pur non meritandocelo abbiamo rischiato di fare il 2-2. Dovevamo svegliarci prima, ora si riparte a testa bassa. Dovevamo pareggiare l’attenzione, due gol così potevano ammazzare chiunque“.

Poi Inzaghi ha proseguito: “Al trentesimo potevo fare dieci cambi, purtroppo ho dovuto togliere Lovato che ha fatto uno sbaglio. Comunque crediamo molto in lui. Abbiamo cercato di cambiare l’assetto perché loro erano in fiducia“.

Conclusione riservata alla salvezza: “Sono sicuro che ce la faremo. Dovevamo dare di più per i tifosi e per il presidente. Simy? Non avevo dubbi, bisogna mettere il suo spirito, ho visto il trascinatore che è, ci darà una mano. Quando vedi cinque minuti di recupero non è facile restare calmi, la squadra sentiva di pareggiarla, ma è andata così. Per fortuna siamo ancora nel girone d’andata, di partite ce ne sono tante“.

Al primo gol in campionato, l’unica nota positiva è Nwankwo Simy, che ha parlato a sua volta a Dazn: “Ovviamente dopo una sconfitta del genere c’è rammarico. Nel secondo tempo abbiamo messo cuore per riprendere la partita, non siamo riusciti a farlo come volevamo. Ma ci teniamo stretta la reazione, l’atteggiamento positivo. Dobbiamo rialzarci subito e pensare alla prossima partita, perché non abbiamo tempo di piangerci addosso“. Su Inzaghi: “Col mister abbiamo un ottimo rapporto, sto cercando di recuperare il mio posto. Mi manca continuità ma cerco di ritrovarla“.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se andiamo ad elaborare tutto il film ” Salernitana” sin da Giugno, possiamo vedere quanti errori sono stati commessi :
    Premetto però che vorrei sapere cosa aveva promesso la società a Sousa per farlo rimanere un altro anno a Salerno..
    Errori:
    1) Conferma di Sousa dopo che aveva parlato con il Napoli
    2) Se confermi Sousa devi seguirlo nelle sue idee. Infatti lui, essendo uomo di calcio, aveva capito che con i calciatori dello scorso anno, pur giocando molte partite bene, fermando squadre come Juve, Milan ecc. ecc., era stato comunque un miracolo, salvandoti con due giornate di anticipo, ma ti eri salvato, non ti eri qualificato per la conference league. Le sue richieste infatti, se ricordo bene, erano di ben 7 calciatori di SERIE A e sottolineo serie A, proprio perche i miracoli avvengono una sola volta.
    3) Il presidente Iervolino , va sempre ringraziato perchè ci ha salvato da una cancellazione totale dal calcio professionistico. Voglio però fargli un appunto: Nel calcio se non vuoi cacciare una marea di soldi, ci vuole organizzazione e questa la possono fare solo uomini che masticano questo mestiere, anche al costo di rimetterci qualche soldo in più all’inizio, poi con il tempo e con l’esperienza si poteva stravolgere tutto.
    4) Il Ds attuale , sa trovare dei giovani interessanti, ma non sa gestire uno spogliatoio ( compreso allenatore ) e non sa assemblare una squadra, nel senso che se non comprendi che devi prendere il sostituto di Bohinen, di Koulibary, di Bradaric ecc ecc, ma prendi doppioni che non sono ben visti da due allenatori, tipo Sambia, Bronn, ecc ecc, significa appunto che devi ascoltare più l’allenatore perchè tu non sai scegliere le coppie per ogni ruolo.
    5) Inzaghi, bravissima persona e piena di grinta, ma è un allenatore che devi prendere a giugno e devi cucirgli la squadra sulle sue idee, se lo prendi a settembre purtroppo non va bene, lo si vede dal provarle tutte ( vari moduli ) , ma sempre con l’idea sbagliata di giocare sempre a due a centrocampo. Inoltre, a mio avviso, non ha chiesto quale è il ruolo più congeniale a ogni singolo calciatore, infatti spesso sono fuori ruolo.
    Ora cosa c’è da fare ? In primis il presidente deve decidere se vuole tentare di salvare la Salernitana, oppure se gli conviene per quel maledetto ” autofinanziamento ” che tra l’altro è impossibile da realizzare dopo appena due anni e mezzo, vendere i pezzi migliori e retrocedere in B ( cosa ovviamente che noi tifosi non speriamo ).
    Seconda ipotesi, se vuole salvare davvero la Salernitana , allora deve affidarsi a un DS esperto , tipo Marino o simile e con lui ragionare come intervenire, se Inzaghi è l’uomo gusto, quali calciatori sono da vendere e quali da prendere( cosa che doveva già essere in atto, in modo che i nuovi il 1 gennaio già sono qui ). In ogni caso caro Presidente, prenda una decisione e ce la faccia sapere , la chiarezza è la più bella cosa che può fare ora , anche se fosse una decisione amara.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.