Positano, isolotto Li Galli: sigilli a ormeggio e passerelle “fuorilegge” di resort di lusso

Stampa
Sono scattati i sigilli per  l’ormeggio, le passarelle di collegamento ed il dissalatore sull’isolotto de Li Galli, di fronte al Comune di Positano, in costiera Amalfitana.

Il gip del tribunale di Salerno ha accolto, seppur parzialmente, la richiesta della procura che ha aperto un’inchiesta per reati urbanistici e ambientali.

Contestata la modifica strutturale dell’assetto urbanistico dell’isola, dei ruderi romani e delle abitazioni gravate da vincolo archeologico, paesaggistico e monumentale.

Nel mirino il resort di lusso realizzato su uno degli isolotti più esclusivi del mondo, dotato di piscine, eliporto, ristorante e centro benessere ma anche una chiesa: tutte opere realizzate senza permessi e autorizzazioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.