I costi di produzione, nell’ultimo esercizio (2022/2023) solo lievitati – come riporta il sito web salernitananews.it – da 57 a 83 milioni di euro.
Tra le voci attive del bilancio, che appunto contribuiscono al “Valore della Produzione”, ci sono i “Ricavi su Diritti Audiovisivi della Lega” per 33,79 milioni di euro, i “Ricavi da Gare interne” per 8,56 milioni di euro, quelli per sponsorizzazioni e pubblicità per 6,99 milioni e quelli per Merchandising per 692.000 euro.
Le voci più importanti che vengono annoverate tra i costi operativi sono i “Costi del Personale” per 63,75 milioni (tradotto gli stipendi dei tesserati tra cui i calciatori), “Oneri per Servizi Esterni” per 12,38 milioni di euro, “Costi per Acquisto di Materiale Sportivo” per 2,54 milioni, oltre che 1,5 milioni come contributo alle neopromosse.
Tra i proventi netti delle cessioni di calciatori sono messi a bilancio 14.05 milioni di euro (legati tutti all’affare Ederson con l’Atalanta), mentre gli “oneri di gestione dei diritti dei calciatori” sono pari a 4,96 milioni di euro. Proprio sui calciatori, si registra un ammortamento del valore per 15,8 milioni euro con un valore di accantonamenti e svalutazioni per 1,6 milioni.
S