Site icon Salernonotizie.it

Costiera, villa cara ad artisti e intellettuali in vendita a Positano per 26 milioni di euro

Stampa
Una villa di super lusso, che in passato è stata frequentata da tanti artisti e intellettuali italiani, è stata messa in vendita in esclusiva dalla Lionard Luxury Real Estate con una richiesta iniziale di 26 milioni di euro.

Nell’annuncio dell’agenzia – come riporta il sito web agi.it – si parla di una soluzione immobiliare “in posizione privata e tranquilla, offre oltre 800 mq di spazi interni, suddivisi tra una villa principale, un appartamento indipendente e una guest house, circondati da uno splendido spazio esterno di circa 700 mq.

La proprietà si estende su più livelli terrazzati che si fanno strada dolcemente tra spiazzi e giardini verso il mare sottostante, offrendo un solarium privato e l’accesso esclusivo e diretto alle acque cristalline del mediterraneo

La villa, situata a Positano, location d’eccellenza della ‘Divina Costiera’, fu costruita nel 1963 e si distingue per l’utilizzo di materiali pregiati commissionati a diverse eccellenze italiane.

Ha fatto da cornice ai ricevimenti più memorabili degli anni Settanta e Ottanta. Negli anni ha ospitato intellettuali, artisti e personaggi illustri del panorama culturale e politico italiano come Roberto Olivetti, Sergio Vacchi, Inge Feltrinelli e Alberto Moravia, innamorato a tal punto della Costiera Amalfitana da arrivare a definirla “un sogno che non sembra vero”.

Exit mobile version