Il governo viene meno agli impegni annunciati e propagandati in campagna elettorale prendendo in giro per l’ennesima volta, gli italiani ed in particolare le fasce più povere ed in difficoltà economica. Ai pensionati hanno destinato con la manovra in discussione in parlamento 7 euro netti!! Inoltre la Fornero non solo non è stata cancellata, ma, con la manovra si mettono le mani nelle tasche di chi è già in pensione e si toglieranno i futuri assegni ai dipendenti pubblici degli (EE.LL, della sanità tra cui medici e infermieri) e ad altre categorie.
Costoro avranno tagli per centinaia e centinaia di euro. Tutto questo solo per fare cassa e per favorire evasori ed elusori: in altri termini. Chi in questo paese non paga le tasse!! Nessuna vera risposta al futuro pensionistico dei giovani precari e si penalizzano le donne, le quali anche durante la pensione dovranno percepire meno degli uomini. Si taglia ancora per risparmiare sui soliti noti circa 21 miliardi di euro per i prossimi 20 anni.
Tutti insieme a Roma per denunciare tutto questo scandalo che a pagare i conti dello stato devono essere i pensionati e chi dovrà andare in pensione. Una vera ingiustizia!! Ogni manovra erode diritti e salari a seguito di pensionati e lavoratori. Riduce i pochi diritti che ancora rimangono: sanità, scuola, asili nido, assistenza sociale. Per la legge sulla Non-Autosufficienza non viene appostato neanche un euro!!
Una vera vergogna!! Per cui lo slogan: “Ci avete rotto le tasche”. I militanti e i dirigenti dello SPI Salernitano si uniranno alle migliaia di militanti che saranno a Roma il giorno 15 dicembre p.v. e chiederanno al governo e alla Meloni di tornare a casa e dimettersi