La statua della Madonna del Carmine, trafugata in una chiesa di Amalfi, era finita in Olanda. Al termine di una meticolosa indagine durata ben nove anni, le autorità italiane – come riporta il sito web quotidianocotiera.it, riprendendo un articolo del quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sono riuscite a rintracciare il tesoro di fede dato oramai definitivamente per smarrito.
Risultava tra i pezzi di un antiquario di una cittadina non lontana da Amsterdam.
Il simulacro della Vergine con bambino, un manichino in legno di scuola napoletana del settecento, snodabile con un corpo in legno dell’altezza di un metro e mezzo, era stato trafugato dalla chiesetta periferica di Santa Maria del Pino a Pastena in una notte d’agosto del 2014.
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta