Il concerto dei Pooh, prodotto da Anni 60 Produzioni, costerà – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola 520mila euro, ai quali bisogna aggiungere 50mila euro di costi aggiuntivi per vigilanza, pubblicità, brindisi di mezzanotte, orologio digitale, sevizio fotografico, fuochi pirotecnici e Siae.
Risorse che il Comune di Salerno ribalterà per 250mila euro sull’esercizio finanziario 2023 e per 320mila euro sul 2024, considerando anche uno stanziamento regionale sotto forma di contributo straordinario, in linea con gli anni precedenti, di 2 milioni di euro.
L’unica performance artistica live prevista è quella dei Pooh: definitivamente accantonata l’idea di ingaggiare artisti salernitani per rendere più trasversale l’evento.
Ma ci sarà comunque intrattenimento: se ne occuperanno i conduttori, Pippo Pelo e Adriana Petro, con tanto di djset targato Radio Kiss Kiss.
.
Ma qualche anno fa i Pooh non si erano ritirati e avevano appeso le chitarre al chiodo? Fecero tanto casino, addirittura un concerto di addio e poi stanno sempre in mezzo, mah.
che immane spreco di risorse
Purtroppo questi soldi spesi per il Concerto prima o poi ricadranno su noi poveri cittadini , con tanta disoccupazione si poteva fare ben altro che stanziare 570mila euro.