Salerno, Istituto Comprensivo Don Milani: Educazione alla legalità!!

Stampa
Venerdì 15 dicembre parte il primo dei tre appuntamenti del progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale” – patrocinato dalla BCC BANCA CAMPANIA CENTRO e da diverse Aziende Territoriali, rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado   dell’IC. Don Milani di SALERNO, per affrontare le tematiche della legalità.

Scopo di tale progetto è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti di tali tematiche e

di favorire lo sviluppo di altri progetti che possano, nel tempo, contribuire a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità.

L’incontro prenderà le mosse dai saluti istituzionali del Dirigente Scolastico Prof.ssa A. VIOLA e  a seguire i saluti del Presidente BCC BANCA CAMPANIA CENTRO – Dott. C. CATAROZZO. La presentazione del progetto sarà a cura del   Dr. Sante M. Lamonaca Giudice On. Esp. c/o Corte App. Sez. Min. Salerno.

L’incontro di venerdì 15 dicembre sarà caratterizzato dalla presenza di Antonio Diana, ventriloquo, autore, attore e regista teatrale, vincitore di numerosi Talent e Contest Nazionali e Internazionali che affronterà la complessa tematica della legalità utilizzando un approccio metodologico di tipo interattivo, onde favorire la discussione e stimolare il dibattito con l’ausilio fondamentale dei nostri amici pupazzi.

Il secondo incontro si terrà giovedì 11/01/2024 con il performer illusionista, Paolo Fulgione che si soffermerà su una delle dipendenze della nostra società complessa: il gioco d’azzardo.

Gli incontri termineranno venerdì 26/01/2024 con l’art performer, Susy Sand Artist vincitrice di numerosi

Talent e Contest Nazionali e Internazionali che incanterà i ragazzi in un viaggio senza spazio e senza tempo attraverso le figure animate di sabbia narrando storie in armonia con musiche e parole.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.